.
Annunci online


Tarcisio Merati, Senza titolo


A tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della Patria, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnino nella loro intierezza gli ideali di giustizia e libertà.
 

Luigi Sturzo, Appello ai liberi e forti



Circolo Culturale

Andreino Carrara

Bergamo

Manifesto


Newsletter

Per iscriverti alla Newsletter di Liberi e forti e rimanere sempre aggiornato, invia un messaggio vuoto con oggetto ‘Iscrizione alla Newsletter’ a com.andreinocarrara@libero.it


Collegamenti







 



Disclaimer

 

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

 

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

26 maggio 2008
STORIA DEL "CIRCOLO CARRARA"
 

Il Circolo Culturale "Andreino Carrara" è sorto nel 2002 ed è repertoriato presso il Comune di Bergamo e la Provincia di Bergamo.

Il Circolo si propone di favorire l’approfondimento di temi di attualità nel campo politico ed economico. A tal fine collabora anche con altre Associazioni locali.

L’attività del Circolo si esplica con l’organizzazione di convegni e dibattiti.

Di seguito vengono riportati i titoli dei convegni promossi dal 2002:



- Pensioni e Previdenza: quale riforma? (anno 2002)

- Sanità in Lombardia: luci ed ombre della riforma socio-sanitaria lombarda del 1998 (anno 2003)

- La Riforma del sistema elettorale: Le ragioni del proporzionale. (anno 2004)

- Crisi del bipolarismo, nuova legge elettorale e devolution. Quale futuro per la politica e le istituzioni italiane. (anno 2005)

- Referendum del 12 – 13 giugno 2005: le ragioni di una scelta (anno 2005)

- La Forma dell’Europa. Le prospettive dell’integrazione europea dopo i referendum francese ed olandese sulla Costituzione. (anno 2006)

- Dopo il 10 aprile 2006: Analisi dei risultati delle ultime elezioni e considerazioni sulle prospettive per la politica italiana. (anno 2006).

- Kyoto sì, kyoto no. Ipotesi a confronto sul surriscaldamento del pianeta. (30 marzo 2007).




permalink | inviato da liberieforti il 26/5/2008 alle 17:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte